Cos'è il risveglio spirituale?

CHE COS'È IL RISVEGLIO?

Innanzitutto non ha nulla a che fare con la psicologia o con un tipo specifico di filosofia o con qualche particolare ideología su come si dovrebbe vivere, mangiare, pensare, parlare, vestirsi e comportarsi. 

Risveglio è uno stato di pura presenza, di pura apertura ed abbandono, di pura consapevolezza ed amorevolezza senza sforzo...

È lo stato naturale (spirituale) dell'uomo, liberi dai condizionamenti, liberi dalle paure, liberi dalle ossessioni, liberi dall'influenza del passato... dalle proiezioni, dalle illusioni, dall'attaccamento, dall'aggressività, dalla confusione e dalla sofferenza.

È uno stato in cui ci si è liberati dai giochi dell'ego, nostri ed altrui; liberati dal senso del peccato, liberati dal senso di colpa e da quell'idea di giusto e sbagliato inventato dall'uomo. 

È uno stato di pura libertà, felicità, creatività e amore indifferenziato che non dipende più niente e da nessuno.

È vivere nel flusso della vita lasciando cadere le griglie mentali, tutte le etichette, tutte le designazioni, l'autocontrollo, le rigide discipline e la paura di sbagliare.

In sostanza...

Risveglio è cominciare a Vivere Totalmente, liberi dalla Paura... 

Liberi dalla paura di vivere, dalla paura di vedere, dalla paura di sentire, dalla paura di amare, dalla paura di soffrire, dalla paura di essere se stessi, dalla paura di morire.

Come fai ad avere paura quando sai di essere la tua Anima immortale mai nata mai morta?

Semplice!

Perché la paura di ogni cosa sorge vivendo identificati nel corpo-personalità che alla fine si dissolverà. 

Osserva le tue paure e capirai dove sei maggiormente identificato; osserva quanto sei lontano da te stesso, dalla tua Essenza-Anima.

Il Risveglio, pur essendo la nostra natura intima e profonda, realizzare questo stato richiede un lavoro pratico su noi stessi. 

Roberto Potocniak

Commenti

Post popolari in questo blog

Sette tipi di persone da evitare

Segnali di alta vibrazione

Lezioni di vita