Gestire i pensieri
I pensieri modellano le nostre azioni. Che tu sia un vincente o un perdente sarai sempre tu a deciderlo, consciamente ma soprattutto inconsciamente.
Perciò è importante saper gestire i pensieri poiché sono i pensieri stessi a dettare la qualità della vita che farai. Se vorrai ottenere successo nella vita pensati come una persona di successo e prendi esempio da persone di successo.
Talvolta non ce ne rendiamo conto ma prima di fare qualunque cosa partiamo sempre da preconcetti che abbiamo in mente.
Ad esempio "Non sono capace, sono sicuro che andrà male, sbaglierò di nuovo...". Questi sono esempi di pensieri limitanti. Pensieri come questi non fanno altro che limitare le nostre azioni e portarci all'insuccesso.
Al contrario pensieri del tipo "Ce la farò, andrà tutto nel migliore dei modi, mi impegnerò per fare del mio meglio..." sono esempi di pensieri non limitanti, tipici delle persone di successo.
La mente umana è pigra e ama non contraddire ciò a cui pensa, quindi se pensi che una cosa andrà male hai il 99% delle possibilità che andrà male.
Perciò pensa positivo e nota come la qualità della tua vita cambia. Ovviamente occorre anche impegnarsi, non basta il solo pensiero positivo.
Tutte le persone di successo usano pensieri positivi e cercano di limitare al massimo i pensieri negativi.
Perciò non dire "La vita è cattiva, va sempre tutto male, sono sfigato...". La vita sei tu, il successo o l'insuccesso è dettato da te, dai tuoi pensieri e dalle tue azioni. Pertanto inizia a pensare in positivo e potrai notare come la qualità della tua vita cambierà.
Riflessione personale
Mirko Greco
Commenti
Posta un commento